Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Capodanno Bolgerico - aiutateci a decidere

lunedì, dicembre 31, 2007

Capodanno Bolgerico - aiutateci a decidere

Vota anche tu la risposta migliore ed aiuta la Tradizione Bolgerica a consolidarsi.


Cos'è il capodanno bolgerico?
Una tipica festa tradizionale milanese, con gente che canta urlandoti nelle orecchie, altra gente che spruzza vino e panna per case altrui mentre altra gente mangia il cotechino con le mani direttamente dalla pentola, e pumagiaguaro dice cose senza senso sul suo lavoro ignoto e le torte con la panna montata.

Una festa etnico-culturale, come il capodanno maya, il capodanno cinese ed il capodanno celtico. Si produce un vestito da enorme bolgero, quindi tutti i bolgeri vi si pongono all'interno e vanno in giro per la città con questo mega costumone da bolgero gigante ad infastidire i passanti con la scusa del capodanno bolgerico.

Una festa della Tradizione Bolgerica, durante la quale Nonno Bolgero racconta ai Bolgerini di come nabbe la famiglia, fondata dal piccolo "Bolgerè" salvato dalle acque del naviglio, e che quindi costrinse -previa esibizione di miracoli e dopo un po' di rottura di balle- il capo della polizia municipale, il sindaco morattenkamen, ed infine anche il presidente della Società Tradizionale Indoeuropea, a lasciare libero il suo popolo di piccoli bolgeri, che libero dalla schiavitù del prosciutto di sandaniele, può finalmente mangiare il suo panettone con tutti i canditi e la crema di mascarpone e nutella che vuole. Ma DOPO aver iniziato il cenone a base di frutta secca e roba dolce.

Un luogo dove l'età della pietra ha lasciato posto a quella del ferro, per via delle ovvie comodità in più che quest'ultima può palesemente offrire.

Un normale incontro di famiglia, collocato la notte di capodanno, e di solito eccessivamente pubblicizzato, con lo scopo di fare venire gente convinta di partecipare ad un party incredibile quando poi in realtà siamo sempre noi a fare le solite cose.





.

Etichette: ,

1 Comments:

At 07 settembre, 2011 15:59, Blogger Prova RF said...

Lol, che flash! :-)

 

Posta un commento

<< Home