Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Presentazione

lunedì, aprile 03, 2006

Presentazione

Lo Smial Bolgeri nasce a Milano nel lontano novembre 2003, come gruppo di appassionati delle opere di Tolkien.
Da un'idea di Leonardo "Beleg" Cappelli, fondatore dei "Listari" e de "I FeSTosi", si è cercato di ripercorrere in Italia la strada aperta dagli smial inglesi ed internazionali della Tolkien Society, la madre di tutte le associazioni tolkieniane nel mondo.
Dopo quasi dieci anni, la famiglia milanese dei Bolgeri è ancora qui, per favorire gli incontri locali degli appassionati di Tolkien, per discutere le sue opere e per approfondire la conoscenza reciproca.

Bolgeri : la famiglia più multiculturale, più poliedrica e più chiacchierona che possiate desiderare (o temere) di incontrare.

1 Comments:

At 19 febbraio, 2008 00:38, Anonymous Anonimo said...

Salve,

Vi inviamo questa comunicazione per farci conoscere dato i comuni intenti dei nostri siti.
Il nostro, in particolare, è nato per promuovere una manifestazione di due giorni presso il Castello di Osasco (TO) che tratterà tra le altre cose una conferenza sul tema La Spiritualità di Tolkien nelle sue Opere.
Naturalmente a corollario della conferenza che si svolgerà sabato 17 maggio 2008 vi saranno altre e coloratissime iniziative.
Stiamo preparando, infatti, un percorso tematico sulla base delle Lettere di Tolkien, che comprenderà una decina di Stand, appunto a tema con relative opere artistiche legate a specifiche zone della Terra di Mezzo. Ci saranno inoltre diversi interventi di gruppi partecipanti come falconieri, schermidori medioevali e animazioni varie.

Vi chiediamo cortesemente di risponderci, se siete interessati alla manifestazione ed un eventuale scambio di link e di informazioni reciproche per promuovere, oltre che la manifestazione stessa, notizie utili del vasto Universo Tolkieniano.

Reputiamo essenziale, una vostra collaborazione in tal senso, ben sapendo che la comune passione per gli argomenti trattati da Tolkien, ne hanno garantito il successo tra il pubblico della rete.

Vi invitiamo dunque a visitare il nostro sito e attendiamo con ansia una vostra positiva risposta.

E-mail: sentieritolkieniani@gmail.com

Link: www.sentieritolkieniani.net
http://tolkien08.altervista.org/

 

Posta un commento

<< Home