Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: agosto - settembre 2012: le statistiche del mese

mercoledì, settembre 12, 2012

agosto - settembre 2012: le statistiche del mese

Dopo lunga assenza ed a grande richiesta (?) ecco che tornano le statistiche del mese, e lo fanno in un mese ricco di interessanti visite, per il recentemente rilanciato blog dello smial bolgeri. 910 visite di cui almeno 200 nelle giornate del grande evento di Castellanza,

Molte visite dall'Italia, ma anche tante dagli Stati Uniti e dalla Grande Madre Russia.

Italia
521
Stati Uniti
161
Federazione Russa
62
Francia
52
Germania
34
Ucraina
27
Cina
5
Regno Unito
4
Seychelles
4
Argentina
3

Ma soprattutto, i tempi sono proprio cambiati e dalle ultime statistiche vediamo scalzata, anche se di poco, l'egemonia di Internet ExploDer come browser.
Firefox
287 (31%)
Internet Explorer
224 (24%)
Chrome
196 (21%)
Safari
156 (17%)
Opera
22 (2%)
CriOS
8 (<1 div="div">
BingPreview
4 (<1 div="div">
OS;FBSV
4 (<1 div="div">
Mobile Safari
3 (<1 div="div">
Qt
3 (<1 div="div">

Windows rimane in testa come sistema operativo, seguito da Linux che incalza e al terzo posto un simpaticissimo Apple mobile (e no, le auto-visite del referente non incidono nelle statistiche).
Windows
568 (62%)
Linux
109 (12%)
iPad
84 (9%)
Macintosh
80 (8%)
Android
36 (3%)
iPhone
19 (2%)
Android 2.2.2
9 (<1 div="div">
BlackBerry
1 (<1 div="div">
Symbian/3
1 (<1 div="div">
Windows NT 6.1
1 (<1 div="div">

Google rimane in testa all'origine del traffico, incalzato molto da vicino dal sito di Castellanza (grazie EVK) e da Facebook. Anche la cara Compagnia de' Viaggiatori in Arme ci ha fruttato non poche visite, da un post privato nel loro forum. Pensate di nascondervi, ma noi vi si scova lo stesso (anche perché con quelle asce che vi portate dietro non è che siate esattamente stealth). Grosse soddisfazioni, anzi, grossissime vengono come sempre dalle chiavi di ricerca. In testa alle ricerche del mese, per continuare il discorso che si faceva al raduno su quanto si rimpiangono alcuni eventi passati, si piazza la chiave "borghi dell'anello", seguito a ruota da "bolgeri" (sì, siamo noi: dite "amici" ed entrate). Bizzarramente, la terza e quarta cosa che angoscia i cuori degli internauti è "noto romanzo di poe" (chissà quale) e "snoopy scrive" (era una notte buia e tempestosa), seguito da un più preciso "snoopy scrive a macchina". Rimangono in topic invece tutti coloro che cercavano "michael hague hobbit", tra i miei illustratori preferiti, e "tolkien castellanza", sempre per restare in argomento. Vorrei invece sapere dai rispettivi utenti se sono riusciti a trovare sul nostro sito "federazione galattica di luce cos'è" (perché voglio saperlo anch'io), "mulino vendita milano" (ne voglio uno) e "antiche monete tedesche con l'aquila". Sono ben lontani i tempi in cui la gente cercava "maledetti bolgeri": dove sono finiti gli utenti di una volta?

Etichette: