Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Resoconto incontro del 04/02/2007

lunedì, febbraio 05, 2007

Resoconto incontro del 04/02/2007

Presenti: Elderion & Silvia, io & Tafkal, Dawid & Donatella, Nymeria
Presenti a cena: io & Tafkal, Dawid & Donatella, Davide de' gatti
Hanno dato forfait: Thingol (in forse) e Bacca

L'incontro comincia con io e Nymeria che tentiamo di guardare la bozza che l'impareggiabile ha preparato per la lettura critica sulla musica nel legendarium tolkieniano, glorioso e titanico lavoro che i bolgeri presenteranno in occasione dell'altrettanto glorioso e titanico evento al Teatro dal Verme di Milano il 21 febbraio prossimo. Nel frattempo Elderion & signora si affabulavano a vicenda sui misteri dell'esistenza e Tafkal leggeva un fumetto degli X-men che avevo portato per Samuele, probabilmente per verificare che quanto scritto qui sulle mutande di Jamie Braddock corrispondesse a verità. O forse per sfuggire alla noia mortale di una conversazione troppo tecnica.
Inutile specificare che Dawid non era ancora arrivato.
L'Istaro Isterico è giunto solo dopo che si erano affrontate questioni varie, dalle intimità violate all'individualismo tolkieniano: pericolosamente armato di macchina fotografica, è subito riuscito a condurre la conversazione OT tentando più e più volte di ritrarre un recalcitrante Elderion per il culendario, coronato peraltro da un discreto successo. Dopo aver affrontato la questione dell'indiscussa omosessualità di Peter Parker, della presunta omosessualità di Reed Richards e del peculiare ascendente di Tony Stark su entrambi, il discorso si è naturalmente spostato sul festival Tolkieniana Net, sui fruttini eviscerati della pizzeria a casa di dio, sull'associazione culturale Granburrone e su molto altro.
Dawid si è finalmente ricordato di riportarci tutto ciò che avevamo dimenticato a casa sua a Capodanno, e sono quindi avvenuti illeciti scambi tra cui:
  • una scatola colma di carte di Munchkin, sia nella versione classiva (completa di espansioni) che nella versione SuperMunchkin tornata a me;
  • un contenitore di plastica per lenticchie tornato a Tafkal e puntualmente dimenticato da Garbagnati;
  • una bottiglia di basilico dimenticata da Davide a casa propria (ma che Elderion ha dimenticato di reclamare);
  • una miniatura del dottor Destino per Davide.

Si è parlato dunque della Bolgerah, la fantomatica storia di famiglia, e di alcuni episodi che la compongono.
Dopo una carrellata di dolci offerti dal capofamiglia che ieri compiva gli anni e dopo aver assistito all'immondo spettacolo di Elderion che si spulciava il maglione sul tavolo, aver parlato di conigli enormi ed aver verificato la sua straordinaria somiglianza con una scimmia, il gruppo nel suo complesso si sposta alla ormai leggendaria gelateria Grom, il cui slogan e godi differente.
Dopo aver salutato Elderion & signora e Nymeria, ci si è quindi diretti da Dawid per un kebap con il mitologico personaggio di cui narrano i racconti, nemesi della dea Maat e dei gatti in generale. Qui si è potuto mostrare a Dawid l'esperimentos in tutte le sue declinazioni, il trailer definitivo sui puffi, gli impareggiabili resoconti di Zoro al Grande Fratello 7. In cambio, per cercare di mostrarci chi sia Peppolas, Dawid ci ha propinato tutte le foto di Ruggibrante alla XI Hobbiton (milioni di milioni) in cui il suddetto Peppolas si è poi rivelato non esserci stato. Abbiamo però potuto vedere chi sia Lug, benché lo sapessimo tutti. Misteri.
Si è poi assistito al racconto delle gesta di Davide con il gatto, ad opera di Dawid allo stesso Davide (e il fatto che si chiamino entrambi Davide complica orrendamente le cose).
In chiusura si è discusso anche di altre cose, ma sono troppo delicate per essere messe per iscritto.

Frasi da ricordare:
  • lui è quello proteso
  • magari ci sarà anche lo stendardo, ma non so se con me dentro
  • non posso venire all'incontro: devo studiare... :-(
Foto del raduno:
  • la coppia fantasma

  • ampio locale, elegante arredamento, servizio discreto: astenersi perditempo, si consiglia l'uso del flash


  • il bolgero posseduto

  • la coppia.

Ecco il filmato, in cui Davide cerca di riprendere un recalcitrante Elderion, Silvia se la ride e Tafkal attenta all'integrità fisica del gondoriano con un attentato piromane:

Verrà presto caricata on-line anche una gif animata.

Etichette: