Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Dragoncon: Tolkien (& more) @Atlanta

venerdì, agosto 31, 2012

Dragoncon: Tolkien (& more) @Atlanta

Oggi ha ufficialmente inizio, ad Atlanta, l'edizione annuale della DragonCon. Un programma "per tolkieniani" è visionabile qui e, di seguito.

Venerdì
ore 10 a.m. — benvenuto e presentazione del programma (L401 – 403, Marriott.)
ore 11:30 a.m. — Incontro con gli ospiti Billy Boyd, Craig Parker e John Rhys-Davies. (Centennial II – III, Hyatt)
ore 1 p.m. — videogiochi e giochi nei reami di Tolkien: Lord of the Rings Online, Guardians of Middle-earth e LEGO. (L401 – 403, Marriott.)
ore 2:30 p.m. — Costumi: lavorare con la pelle. ( L401 – 403, Marriott.)
ore 4 p.m. — riassunto su Lo Hobbit: TheOneRing.net, che segue Peter Jackson da oltre dieci anni, racconta il processo creativo di quest'ultima fatica. (Q&A – International North, Marriott)
ore 5:30 p.m — I fan-film della Terra di Mezzo: cortometraggi e non ispirati al mondo di Tolkien. (L401 – 403, Marriott.)
ore 7 p.m. — Workshop: cori elfici, in cui si insegneranno ben due canzoni, oltre ad insegnare come cantare alla maniera degli elfi. (L401 – 403, Marriott.)
ore 8:30 p.m. — Una serata a Brea: ritornano Emerald Rose e il grande concorso di costumi, con la partecipazione di Craig Parker e di altri ospiti a sorpresa. (Centennial I – Hyatt)
ore 11:30 p.m. — Microfono aperto: una notte al Drago Verde, ovvero la versione di DragonCon del salone del fuoco con letture, canti, danze e performance spontanee. (L401 – 403, Marriott.)

Il programma di domani... beh, domani, esosi che non siete altro.

Etichette: