Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: 22 dicembre 2012 - come raggiungerci

lunedì, dicembre 17, 2012

22 dicembre 2012 - come raggiungerci


Volete venirci a trovare il 22 dicembre presso la Cartoleria A4 in piazza della resistenza 31 a Sesto San Giovanni? Sarà un'ottima occasione per accaparrarvi libri speciali come C'era una volta... Lo Hobbit, la nuovissima raccolta di saggi edita da Marietti, con uno speciale sconto bolgerico. Sarà un'ottima occasione per recuperare gli arretrati acquistando gli altri libri della collana, ad un altrettanto speciale sconto bolgerico. Sarà un'eccellente occasione per completare la vostra raccolta di libri legati a Tolkien e allo Hobbit acquistando da Auralia una copia di Sulle ali del vento del nord, di George MacDonald. Non sapete quale sia la relazione tra Tolkien e questo autore scozzese? Beh, date un'occhiata al nostro percorso di lettura e scopritelo! Sarà inoltre un'eccellente occasione per poter comprare qualcuno degli ultimi regali, tra gli splendidi tarocchi di Cesarina Ciotti e i deliziosi gioielli di Silmarie, o anche solo per sedersi accanto al fuoco, in un ambiente accogliente, e ascoltare un po' di letture dallo Hobbit, dal Cacciatore di Draghi, dalle lettere che Babbo Natale ha scritto ai figli di Tolkien. Il tutto, in calda compagnia, con un bicchiere di vino speziato e un po' di musica nelle orecchie, accanto al nostro prode disegnatore Fabio Porfidia che per l'occasione realizzerà schizzi e bozzetti per i gentili visitatori.
Ecco quindi come raggiungerci, nella speranza di vedervi accorrere numerosi.



Verrete in treno? Facile.
  • da Milano Centrale - vi consigliamo di saltare sulla metropolitana 2 (linea verde) in direzione Cologno Nord / Gessate (è indifferente) e scendere dopo due fermate, a Loreto, per poi prendere la linea rossa in direzione Sesto I Maggio e scendere alla penultima fermata, Sesto Rondò (per l'itinerario a piedi dal rondò vedere più avanti);
  • da Milano Rogoredo - prendete la metropolitana 3 (linea gialla) in direzione Comasina e scendete in Duomo: prendete quindi la linea rossa in direzione Sesto I Maggio e scendere alla penultima fermata, Sesto Rondò (per l'itinerario a piedi dal rondò vedere più avanti);
  • da Cadorna, da Porta Genova e da Porta Garibaldi - prendete la metropolitana 2 (linea verde) in direzione Cologno Nord / Gessate (è indifferente) e scendete a Loreto, per poi prendere la linea rossa in direzione Sesto I Maggio e scendere alla penultima fermata, Sesto Rondò (per l'itinerario a piedi dal rondò vedere più avanti);
  • da Lambrate - prendete la metropolitana 2 (linea verde) in direzione Abbiategrasso / Assago (indifferente) e scendete dopo due fermate, a Loreto: da qui prendete la linea rossa in direzione Sesto I Maggio e scendere alla penultima fermata, Sesto Rondò (per l'itinerario a piedi dal rondò vedere più avanti).
Attenzione: Sesto Rondò è appena fuori dal limite urbano, quindi anziché acquistare il solito biglietto da 1,50 € dovrete prendere il biglietto cumulativo 1 zona + 1/2 (1,90 €).




Verrete in auto? Ancora più facile. Fate in modo di arrivare sulla A52 - Tangenziale Nord e uscite a Sesto San Giovanni. Da qui alla prima rotonda girate a sinistra in Viale Italia, e poi a destra in via Luigi Cadorna (l'ottava via che incontrerete). Da qui sarete sul Rondò e potete cercare parcheggio. Per l'itinerario a piedi dal rondò, vedere qui sotto.



E infine a piedi, dal Rondò di Sesto San Giovanni, l'itinerario è talmente facile che nemmeno un hobbit bendato riuscirebbe a perdersi. Prendete via Cesare da Sesto e percorretela fino a che non incontrate dei portici. A questo punto girate a destra in via Fante d'Italia, e la cartoleria A4 sarà lì, sotto i portici, alla vostra destra.


Etichette: