Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Lo Hobbit e tutti gli altri: grazie dande a duddi!

lunedì, novembre 19, 2012

Lo Hobbit e tutti gli altri: grazie dande a duddi!

Esauriti gli strascichi dell'evento, smaltita la sbornia, rimessi a posto tappeti e cuscini, finito di mangiare i biscott... ehm... finito di sistemare i libri, ecco che posso finalmente dettagliare quel "Grazie dande a duddi" in un "Grazie dandissime a duddissimi". In particolare...
Un enorme grazie a Roberto "Túrin Turambar" Fontana, il nostro straordinario calligrafo, che è venuto a deliziarci con la sua lezione, le sue prove calligrafiche e i suoi ultimi due libri: dobbiamo assolutamente organizzare quel piccolo evento pre-natalizio.
Un grazie altrettanto gigantesco al nostro Fabio Porfidia, che ha corredato le nostre letture con i suoi disegni e che ci ha onorato di intrattenerci ulteriormente in coda all'evento con qualche aneddoto e qualche nuovo disegno
Un enorme grazie a Tarabas, che ci ha onorati di leggerci in anteprima un brano dalla frizzante introduzione al nuovo libro Marietti dedicato allo Hobbit, ed a Cristina, che ci ha portati dritti dritti nel mondo dello Hobbit leggendoci l'incipit. Un calorosissimo grazie a Karis e agli altri bolgeri di campagna che ci hanno prestato il bollitore, e in particolare alla loro rappresentante in carne e ossa (più le prime delle seconde) Lalli.
Un grande ringraziamento a Cesarina Ciotti, presente con i suoi tarocchi, e a Federica, la bolgera stilista, presente in carne e ossa (vedi sopra) nonché con i suoi meravigliosi nuovi orecchini di ceramica dipinta. Grazie al bolgero prestigiatore per il suo aiuto e per i suoi biscotti. Grazie al bolgero con la cravatta a scrisce, Rinon, per la sua interpretazione del bolgero-iena.
Un ringraziamento, come sempre, a tutti coloro che ci sono venuti a trovare, che non potrò nominare tutti, ma in particolare a EVK e a Silmie (non lasciamo passare troppo tempo prima di riprendere i discorsi che abbiamo lasciato in sospeso sabato), e come non nominare almeno Anna, venuta a trovarci da tanto lontano?
Grazie a tutti coloro che hanno fatto fotografie, e un grazie doppio se vorranno postarle sulla pagina dello smial. Non voglio fare nomi. Luca. Parlo con te.
E grazie, infine, ai nostri squisiti ospiti, la Cartoleria Cancelleria A4 e in particolare Salvatore, per la loro deliziosa e calorosa ospitalità: speriamo che ci sia occasione di fare ancora qualcosa insieme, e che l'occasione ci sia molto molto presto. Grazie ad Eldalie, a Granburrone, al portale Tolkieniana.Net
Grazie al Comune di Milano per l'iniziativa Bookcity, che ha dato il la all'operazione
Siamo una cosa sola, e siete tutti bolgeri.

Grazie a tutti, quindi, da parte dello smial, con un caloroso abbraccio

Shelidon, aka Grassotto Bolgeri

Etichette: ,

1 Comments:

At 19 novembre, 2012 23:53, Blogger Unknown said...

E' stato un (super) piacere partecipare. Appassionato di Fantasy e Tolkien come sono, non potevo assolutamente mancare. :)

A presto.

Luca ;)

 

Posta un commento

<< Home